Venerdì 25 ottobre
Teatro Mattarello di Arzignano ore 20.00
Sevengnoms in concerto: De Andrè – tapes & songs
Organizzazione Rotary Club di Arzignano
INGRESSO LIBERO E GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL SEGUENTE LINK: https://www.sevengnoms.it/
Le canzoni di Fabrizio De Andrè saranno la colonna sonora di uno spettacolo gratuito “De Andrè – tapes & songs” con i Sevegnoms offerto alla cittadinanza venerdì 25 ottobre alle 20.00 al Teatro Mattarello dal Rotary Club di Arzignano. A venticinque anni dalla scomparsa di Fabrizio, il celebre gruppo musical-cabarettistico gioca sul tempo trascorso da un’intervista di Faber del 1985 per l’Emittente Regionale Veneta, immaginando di rivolgersi anche a chi abiterà Vicenza fra altri 39 anni, ovvero nel 2063.
Durante la serata verranno raccolte le donazioni a sostegno del service “Happy Camp Baskin”, un’iniziativa del Rotary Club Arzignano, in collaborazione con il Distretto Rotary 2060, che si ripete per il terzo anno consecutivo e che permette di ospitare ragazzi con disabilità e i loro familiari in una struttura alberghiera attrezzata con spiaggia, piscine al chiuso e all’aperto, parco acquatico, palestre, campetti esterni polifunzionali, in Lignano Sabbiadoro nei giorni da 22 al 26 giugno. Durante il soggiorno gli ospiti potranno divertirsi e mettersi alla prova partecipando ad un torneo di baskin, oltre ad altri sport inclusivi.
Il baskin si pratica in un campo di basket con regole innovative concepite per permettere a persone disabili di esprimere a pieno le proprie capacità.
La serata del 25 ottobre è la chiusura delle attività per festeggiare i cinquant’anni di fondazione del Club e, come ringraziamento alla Città di Arzignano, verrà donata al Sindaco una tavola originale a china della “Domenica del Corriere” disegnata da Achille Beltrame, da aggiungere alla Galleria Beltrame.