Vai al contenuto

Il vero volto della moda con Matteo Ward – Venerdì 8 novembre 2024 in Auditorium Zanella alle ore 20.30

Il  Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Il Circolo MCL a.p.s – Madonnetta Eventi è un’associazione culturale che promuove occasioni di conoscenza e scambio di idee su argomenti letterari, spirituali, sociali e storici, con particolare attenzione alla contemporaneità. E’ con piacere che condividiamo questo nuovo appuntamento di “Maschere”, la rassegna di eventi proposta dall’Associazione.”

Venerdì 8 novembre 2024 – ore 20.30
Auditorium scuola “G. Zanella” via Trento – Arzignano (Vi)

Rassegna 2024/25 – MASCHERE
Il VERO VOLTO DELLA MODA

Quando è nata l’abitudine di cambiare il guardaroba due volte l’anno? Nel 1678 inizia un vorticoso giro che è arrivato a produrre 100 miliardi di capi in un anno. Ma non si tratta di una produzione a costo zero, né per noi né per il pianeta: è un processo che genera inquinamento e ingiustizia. Quello che indossiamo costa più di quello che paghiamo e sta rendendo il mondo un posto peggiore.
Da ‘pentito di moda’ a co-fondatore di WRÅD, Matteo Ward è un attivista imprenditore, vicepresidente di Fashion Revolution Italia, promotore di varie iniziative presso la Commissione Europea e conduttore della docuserie JUNK – Armadi Pieni, co-prodotta da Sky Italia e Will Media.
Presenterà il suo recentissimo libro Fuorimoda! e ci racconterà qual è il reale costo ambientale e sociale del sistema moda.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
É obbligatoria la prenotazione inviando una mail con nome, cognome e numero di partecipanti (al massimo5 posti per prenotazione) all’indirizzo: eventi.madonnetta@gmail.com o inquadrando il Qr-code sul manifesto.


08/11/2024 20:30

Via Trento 22, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni