Vai al contenuto

Master Ca’ Foscari in Diritto Ambientale: al via le iscrizioni con due borse di studio di Acque del Chiampo

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore per Arzignano Capitale della Pelle, Enrico Marcigaglia: “Il Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio dell’Università Ca’ Foscari rappresenta un’eccellente opportunità formativa per i giovani e i professionisti del nostro territorio. Ringraziamo Acque del Chiampo per il sostegno concreto attraverso le borse di studio, che testimoniano l’importanza di investire in competenze orientate alla sostenibilità e alla tutela ambientale”.

 

Sono aperte le iscrizioni per la 27ª edizione del Master Universitario di primo livello in Diritto dell’Ambiente e del Territorio del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, per il quale Acque del Chiampo mette a disposizione due borse di studio da 3.800 euro ciascuna, pari all’intero costo del corso di studi.

C’è tempo fino al 16 gennaio 2025 per iscriversi al Master che, oltre a fornire gli elementi di base in materia di diritto costituzionale e amministrativo, ambientale e territoriale, approfondisce le specifiche discipline di settore, dotando i frequentanti degli strumenti operativi necessari per gestire le tematiche ambientali.

“Anche per quest’anno accademico confermiamo la preziosa collaborazione con l’Università Ca’ Foscari – commenta il presidente di Acque del Chiampo, Renzo Marcigaglia -. Si tratta di una grande opportunità di formazione per i professionisti del nostro territorio che potranno contribuire alla crescita di aziende e realtà istituzionali nell’ottica della tutela ambientale e della sostenibilità”.

“I diplomati saranno in grado di inserirsi in aziende, italiane ed europee, con funzioni di consulenza e di amministrazione, potranno accedere alle pubbliche amministrazioni con competenze in materia di ambiente e gestione del territorio e saranno in grado di prestare la propria consulenza a favore di gruppi imprenditoriali, associazioni e istituti privati che si occupano di tematiche ambientali – spiega Cristina De Benetti, direttrice del Master -. La formazione acquisita consentirà ai professionisti sia di occuparsi di controversie in ambito giudiziale sia di offrire una consulenza altamente specializzata”.

CLICCA QUI per maggiori informazioni sul Master.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Enrico Marcigaglia
Portavoce del Sindaco, Assessore Progetti Strategici e Arzignano Capitale della Pelle

Altre comunicazioni