E’ iniziato il Censimento della Popolazione e delle abitazioni – edizione 2024 – che coinvolge 337 famiglie del Comune di Arzignano.
L’indagine permanente, con cadenza annuale (non più decennale), permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Il Censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie del nostro Comune, ma solo un campione di famiglie, che risponde ad un questionario con riferimento a partire dalla data del 6 ottobre 2024. Da quella data le famiglie hanno ricevuto dall’Istat, i modelli da compilare e rispondere (fino al 9 dicembre) utilizzando le credenziali di accesso ricevute nella lettera informativa ISTAT o tramite SPID o CIE.
Se in questi giorni non si è ancora risposto oppure risposto parzialmente, le famiglie verranno contattate telefonicamente dall’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) o da un rilevatore autorizzato, presso il proprio domicilio per l’assistenza alla compilazione. Il Sindaco Alessia Bevilacqua con il vicesindaco Assessore all’Anagrafe comunicano i nominativi delle persone autorizzate con apposito tesserino identificativo: Matteo Picone, Roberta Merlo e Arianna Soldà. Per chiarimenti o per prenotare un appuntamento per la compilazione del questionario si prega contattare:
Numero verde Istat
800 188 802 attivo fino al 23 dicembre
tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21, escluso l’8 dicembre:
· Ufficio Comunale di Censimento – UCC
tel. 0444 476550
lunedì – venerdì ore 9-13
mail: statistica@comune.arzignano.vi.it lasciare un contatto telefonico a cui essere richiamati
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita. L’Istat pubblicherà i risultati dei censimenti sul proprio portale. Ovviamente ci sono tutti i comuni italiani ma si possono vedere i dati dei singoli enti.
Questi i link: