Vai al contenuto

Memorie… presenti. Caccia ai tesori del passato. Evento in Biblioteca, mercoledì 4 dicembre

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Lucrezia Mecenero: “Il progetto “Memorie…Presenti, caccia ai tesori del passato” rappresenta un’opportunità straordinaria per riscoprire il valore delle storie personali come patrimonio collettivo della nostra comunità. Invitiamo i cittadini e le cittadine a partecipare a questo evento, che ci invita riflettere sull’importanza di custodire i tesori del nostro passato, rendendoli vivi anche nel presente.

Mercoledì 4 dicembre
ore 15.30, Biblioteca Civica G. Bedeschi

MEMORIE…PRESENTI – Caccia ai tesori del passato
Un viaggio emozionante nelle storie di vita.
Presentazione del progetto “Memorie…Presenti”, realizzato dal centro residenziale Anziani S. Scalabrin.

Il progetto ha portato alla luce le autobiografie di alcuni ospiti della comunità del CRSA S. Scalabrin. Il percorso ha permesso di raccogliere e rielaborare i ricordi più significativi, creando un ponte tra passato e presente e valorizzando le esperienze di vita come risorsa per la comunità, mostrando l’importanza della memoria personale e collettiva nella costruzione di identità e nel rafforzamento dei legami sociali.

Durante l’evento, il Dott. Gianluigi Mazzocco, educatore, e la Dott.ssa Camilla Tornasi, psicologa, presenteranno il progetto, illustrandone i dettagli e le tappe principali insieme agli ospiti che hanno condiviso le loro memorie.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni