Vai al contenuto

ARZIGNANO-ATALANTA U23: ingresso gratuito per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Arzignano

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore all’Istruzione Lucrezia Mecenero: “Un’iniziativa che porta i giovani al cuore dello sport locale. La partita di Serie C tra Arzignano-Atalanta Under 23 di domenica 8 dicembre sarà più di un semplice evento sportivo: rappresenterà un momento di condivisione e crescita per i nostri ragazzi. Il nostro ringraziamento va alle scuole che hanno accolto e promosso questa opportunità con entusiasmo.”

L’Assessore allo Sport Giovanni Lovato: “Lo sport ha il potere di plasmare il carattere dei giovani, trasmettendo valori che vanno ben oltre il campo da gioco. Questa iniziativa vuole essere un ponte tra i ragazzi e il calcio professionistico, permettendo loro di vivere da vicino le emozioni di una partita di Lega Pro.”

L’FC Arzignano Valchiampo, militante in Lega Pro Serie C NOW, con il patrocinio del Comune di Arzignano, aprirà gratuitamente le porte dello Stadio Tommaso Dal Molin agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Arzignano per la partita contro l’Atalanta Under 23, in programma domenica 8 dicembre 2024 alle ore 15:00.

L’iniziativa prevede l’ingresso gratuito anche per un accompagnatore adulto per ogni studente. È un’occasione pensata per trasmettere ai giovani i valori cardine dello sport: spirito di squadra, rispetto dell’avversario, fair play e senso di appartenenza alla comunità.

La partecipazione è semplice: le famiglie interessate dovranno compilare il modulo di adesione disponibile al seguente link: https://forms.gle/9gLM7DGNWtLXv6oy9 entro le ore 20:00 di giovedi 5 dicembre 2024.

I posti saranno assegnati fino a esaurimento. Il giorno della partita, l’appuntamento è fissato alle ore 14:15 presso il CANCELLO C dello stadio “Dal Molin” (ultimo in fondo al piazzale dello stadio).

Lo sport ha il potere di unire, emozionare ed educare. Portare i giovani allo stadio significa far vivere loro questi valori in prima persona, trasformando una domenica di calcio professionistico in un momento di crescita condivisa.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni