Ad Arzignano il Natale porta con sé il calore della solidarietà. Il Centro di Aiuto alla Vita (CAV), ha lanciato due iniziative concrete in collaborazione con le scuole del territorio per sostenere le famiglie che attraversano un momento difficile.
Il Centro, infatti, raccoglie donazioni nella sede di via Duca d’Aosta 19 fino al 23 dicembre: da dolci natalizi, biscotti e cioccolata, ai prodotti per l’igiene personale, dagli alimenti a lunga conservazione al materiale scolastico, ogni contributo è prezioso per le famiglie in difficoltà.
Le iniziative “Raccogliamo dolcezza per un Natale migliore” e “Ama la Vita” hanno preso vita grazie alla partecipazione del doposcuola “Liberamente” della Scuola dell’Infanzia di Castello e della Scuola Primaria di San Rocco.
Le volontarie del Centro hanno però voluto andare oltre la semplice raccolta, incontrando personalmente i bambini nelle scuole. Un’occasione preziosa per raccontare il loro impegno quotidiano e far crescere nei più piccoli i semi della solidarietà.
“Quando entriamo nelle classi”, racconta Monica Neri, presidente del Centro, “vediamo negli occhi dei bambini la genuina voglia di aiutare gli altri. Non è tanto la quantità delle donazioni che conta, ma il messaggio che passa: ogni piccolo gesto di condivisione può fare la differenza nella vita di chi è in difficoltà. Le porte del nostro Centro sono aperte a tutte le scuole che vogliono unirsi a questa iniziativa: siamo pronti a incontrare studenti e insegnanti per condividere con loro il valore della solidarietà.”
Per informazioni dettagliate sulle modalità di consegna, è possibile consultare i canali social del Centro di Aiuto alla Vita oppure contattare il Centro alla mail cav.arzignano@libero.it o al 3485934121.
Scarica le locandine in allegato!