L’Amministrazione Comunale di Arzignano, in collaborazione con l’associazione CILLSA e ISDE Italia, ha organizzato un evento educativo dedicato agli studenti delle scuole del territorio. Venerdì 17 gennaio, alle ore 11.00, presso l’Auditorium Zanella, verrà consegnato il libro “PFAS – Una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa”, a cura di Vincenzo Cordiano e Vitalia Murgia.
L’iniziativa, rivolta esclusivamente al mondo scolastico, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e il personale docente sulla grave problematica ambientale legata alla contaminazione da PFAS, sostanze chimiche pericolose che continuano a rappresentare una minaccia per la salute pubblica e l’ecosistema.
Donata Albiero di CiLLSA: “Un contributo da parte dell’associazione CiLLSA e dell’Amministrazione alla cultura ambientalista necessaria a salvaguardare il Pianeta, la vita degli Uomini, degli animali, delle Piante. L’ aggressione da parte degli interessi economici alle fondamentali basi della Vita sta provocando gravi disastri sul piano della Salute, soprattutto delle nuove generazioni che dell’ inquinamento da PFAS non sono responsabili. Il libro di Cordiano e Murgia, due medici al servizio dell’ umanità, può contribuire a creare nelle menti dei ragazzi una cultura alternativa alla nostra, che tanti danni sta provocando”.
L’amministrazione invita le scuole a partecipare con entusiasmo a questo evento, sottolineando l’importanza di coinvolgere le giovani generazioni nel percorso di educazione ambientale e responsabilità civica.